Stress da rientro, ecco come rimediare


Sei appena rientrato dalle vacanze e già ti sembra di non esserci mai stato? Ti senti triste, in ansia, nervoso e depresso? Potresti avere lo stress da rientro!

E'' importante non alimentare i sintomi ansiosi con pensieri negativi ma è invece raccomandabile concentrarsi su pensieri positivi.
Ci sono delle semplici regole da seguire per evitare lo stress da rientro:

  • La prima cosa da fare per tenere a debita distanza lo stress e il malessere post vacanze, è di ritornare alle routine giornaliere in modo graduale, concedendosi ancora un po’ di pausa dopo il rientro a casa per poter tornare senza un impatto brusco alle temperature e ai ritmi cittadini. Se possibile, anche il lavoro andrebbe ripreso gradualmente.
  • Dormire molto e bene, eventuali problemi di insonnia vanno affrontati aiutandosi con un bagno caldo la sera o con una tisana.
  • Fare attività fisica aiuta a diminuire lo stress e a riposare meglio.
  • Seguire un’alimentazione sana e corretta.
  • Il passaggio dalla luce del sole in spiaggia a quella artificiale dell''ufficio può mettere sotto stress il corpo e la mente, quindi si consiglia di passare più tempo possibile all''aria aperta.
  • Pian piano sarà necessario porsi degli obiettivi precisi allo scopo di ottimizzare il proprio tempo e le proprie energie e sfruttare in questo modo le opportunità future.
  • Se ne avete la possibilità, finchè il tempo lo consente, dedicate i fine settimana al relax e alla famiglia come se le vacanze non fossero ancora finite così da ricaricarsi e iniziare al meglio la settimana.


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